Aggiungi Un Posto a Tavola: al Brancaccio dal 12/10 lo storico musical, con Gianluca Guidi

“Aggiungi un posto a tavola è un piccolo capolavoro italiano. Come la Ferrari”. Gianluca Guidi parla così di un musical che ha fatto storia, e che ritorna in scena, con una nuova edizione al Teatro Brancaccio di Roma dal 12 ottobre al 26 novembre. La celebre commedia musicale firmata nel ’74 da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri e le musiche di Armando Trovajoli, torna in scena e riparte dalla capitale. Dopo il debutto a Roma, ci sarà una tournée in tutta Italia con progetto, ha spiegato il produttore Alessandro Longobardi, “di andare anche all’estero”.

“Ormai la mia famiglia vanta un usucapione su questo testo – ha detto ancora Gianluca Guidi che dopo otto anni torna a vestire i panni di Don Silvestro, come già suo padre Johnny Dorelli nella prima storica edizione della commedia musicale – Un testo sempre attuale per il suo messaggio di fratellanza. E non ricordo un anno in cui non ci si augurasse un bel Diluvio Universale”.

Con lui, sulle coreografie di Gino Landi, ci sono anche Emy Bergamo-Consolazione, Marco Simeoli, Beatrice Arnera, Piero Di Blasio, Francesca Nunzi e “La voce di lassù” di Enzo Garinei.

 

 

12 ottobre- 26 novembre 2017
Alessandro longobardi per Viola Produzioni e Teatro Brancaccio
GIANLUCA GUIDI
EMY BERGAMO
MARCO SIMEOLI
BEATRICE ARNERA
PIERO DI BLASIO
AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
commedia musicale di Garinei e Giovannini
scritta con Jaja Fiastri
liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest
musiche di Armando Trovajoli

con FRANCESCA NUNZI
coreografie di GINO LANDI
regia originale di PIETRO GARINEI e SANDRO GIOVANNINI
ripresa teatrale di GIANLUCA GUIDI
direzione musicale MAURIZIO ABENI
“LA VOCE DI LASSU'” è di ENZO GARINEI

ORCHESTRA DAL VIVO