Catania si “sciala” con i comici di SICILIA CABARET
La Sicilia è una vera fucina di talenti della risata. Lo dimostra da anni il progetto di Sicilia Cabaret che, dopo aver conquistato la prima serata sulla rete catanese Antenna Sicilia, ha goduto di importanti passaggi televisivi anche su Rai 2.
Il format riunisce alcuni tra i migliori comici della Trinacria, per questo è stato definito da molti come il “Zelig siciliano”. Come accade per la trasmissione intitolata al teatro milanese, anche Sicilia Cabaret viene registrata in teatro di fronte ad un pubblico pagante (e ridente).
Ed è quello che succederà questa sera, all’interno del Teatro Metropolitan di Catania, dove sarà possibile assistere alla registrazione della nuova puntata del programma. Un cast importante, che tra vecchi volti e nuovi protagonisti della stagione sapranno far trascorrere al pubblico una serata in totale allegria e spensieratezza: i 4 Gusti, Ivan Fiore, I Badaboom, Plip, I Respinti, Chris Clun, Akiz, Antonio Balistreri, Dalila Pace, I Falchi, Simone Riccobono, Marco Li Vigni, Loredana Scalia, Salvo Palumbo, Daniele Vespertino (che è anche uno degli autori, insieme a Chicco Tortora e Lorenzo Pasqua) e tanti altri. A loro si affiancano I Falsi d’Autore, con la loro musica e il loro TG; Stefano Piazza, che porterà le sue interviste in trasmissione; e poi Ciccio “Batman” Librera, Le Blues Sisters, Massimino wedding planner, Davide La Rosa e tanti altri comici da tutta la Sicilia.
Per chi è a (o di) Catania o dintorni, una serata tutta da ridere, in cui il divertimento – o come dicono in Sicilia, lo scialo – è garantito.
Gianluca Grisolia