Dopo “Fargo” i fratelli Coen pronti a una nuova serie tv

Joel e Ethan Coen tornano nel vecchio West, e non al cinema, ma con una miniserie intitolata “La Ballata di Buster Scruggs“. Fonti vicini ai registi hanno rivelato a “Variety” che i fratelli, dopo l’ultima fatica sul grande schermo, “Ave Cesare”, intenderebbero sperimentare un “approccio innovativo” che includa “televisione e cinema” nel loro nuovo progetto. I fratelli Coen scriveranno la sceneggiatura dei sei episodi sulla base di una idea originale e si metteranno dietro la macchina da presa.

La miniserie sarà prodotta in collaborazione con Annapurna Television. In passato i fratelli Coen non erano mai stati troppo propensi ad avvicinarsi alla tv. Lo scorso anno, dopo il successo della serie per FX con Patrick Wilson e Kirsten Dunst ispirata a uno dei loro film più famosi, “Fargo“, dove erano produttori esecutivi, Joel aveva dichiarato: “Nulla di male, ma quel Fargo non ha nulla a che vedere con il nostro film. Noi ragioniamo sul breve. Il nostro film più lungo è di due ore e due minuti. Dopo due ore con un personaggio ne abbiamo abbastanza”.

La trama della miniserie è ancora top secret: secondo “Variety” ci saranno sei fili conduttori intrecciati nei vari episodi. I fratelli non sono nuovi al genere western visto che hanno alle spalle “No Country for Old Men” e “True Grit”.