Federica Cifola torna con “Mamma…zzo”, dal 24 aprile al Teatro 7 di Roma

La mamma disperata di Federica Cifola è ormai un cult. Le chat delle mamme, amate e odiate allo stesso tempo, sono state un passaparola formidabile, per questo a grande richiesta torna dal 24 al 29 aprile al Teatro7 di Roma “Mamma…zzo” l’esilarante one woman show di Federica Cifola.

Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange… tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo… accadrà di nuovo? Federica Cifola ironizza sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità! Tutto questo per uno spettacolo che la vede in scena da sola per poco più di un’ora, anche se lei vorrebbe farlo durare di più, per rientrare a casa dalle sue due bambine il più tardi possibile… quindi… chiedete un Bis!

“MAMMA…ZZO” è uno spettacolo di Federica Cifola e Marco Terenzi, regia di Marco Terenzi. Grafica e aiuto regia: Massimiliano Papaleo.

L’appuntamento è al Teatro 7 via Benevento, 23 – 00161 Roma – Tel.: 06 442.36.382 – Orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00.

Federica Cifola (Roma, 19 ottobre 1971) è un’attrice e conduttrice radiofonica italiana. Debutta a teatro a soli 19 anni, da lì non la ferma più nessuno: tanto teatro, televisione con la Dandini e la Gialappa’s, cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo, Max Bruno, fiction con Un medico in famiglia. A “610” – programma radiofonico di Lillo & Greg- dà vita a La Mamma Disperata, la psicologa infantile, la Dottoressa Strafalcioni interprete dei sogni, zia Adele e tanti altri. Fa parte del cast fisso di Blackout da 10 anni – uno dei programmi radiofonici più longevi di Radio 2 con Enrico Vaime, Edoardo Ferrario, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase – dando sfogo alla satira politica con le imitazioni di Agnese Renzi, Paola Taverna, Lady Macron, Donna Assunta Almirante, Lady Trump, la Merkel, la ex ministra Cancellieri, senza dimenticare la satira di costume divertendosi con personaggi come Asha la maestra tantrica, la nutrizionista allarmista e Margherita Buy.