Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione: da domani in sala

Al via domani il tradizionale appuntamento con la rassegna cinematografica “Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione“, che porterà in alcune sale della Capitale e della regione una selezione di film che arrivano direttamente dal 70/o Festival di Cannes. 

Sarà possibile assistere alla proiezione delle pellicole ai cinema Eden, Fiamma e Giulio Cesare di Roma, l’Etrusco di Tarquinia, il Palma di Trevignano e il Corso di Latina.

La kermesse è stata presentata dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con il presidente di Anec Lazio Giorgio Ferrero e l’ad della Fondazione Musica per Roma José Dosal.

Fino al 18 giugno sarano proiettate numerose pellicole, tra cui “Loveless“, vincitore del premio della Giuria, e “120 Battements par minute” (Gran premio speciale della giuria): dieci i titoli della Quinzaine des Realisateurs, di cui sei non sono usciti in Italia.

Il programma è disponibile sul sito www.aneclazio.it, e sulla pagina Facebook della rassegna. Anche per questa edizione è prevista la partecipazione di critici cinematografici che introdurranno e svilupperanno i contenuti dei film.