Oscar 2017, ha vinto La La L’altro: la gaffe di “La La Land” sui social
“La La Land” è il film più twittato della serata degli Oscar, secondo le prime classifiche pubblicate dal social network. Tra i momenti della premiazione con la più alta concentrazione di messaggi c’è ovviamente quello del clamoroso errore sulla proclamazione del miglior film: inizialmente Warren Beatty e Faye Dunaway avevano annunciato il premio a “La La Land”, ma la statuetta invece era stata vinta da “Moonlight“. In Italia invece, oltre mille tweet hanno ironizzato sull’accaduto con diversi meme e “La La L’altro” è tuttora trend topic. Anche Emma Stone, premiata con l’Oscar alla Miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nei musical, è tra le star più discusse sui social.
Molto retwittato anche il messaggio postato da Jimmy Kimmel, il presentatore della 89ma edizione degli Academy Awards, al presidente degli Stati Uniti: “Donald Trump, sei sveglio?”, scrive in diretta televisiva. Il post poi è stato condiviso oltre 235mila volte e ha incassato quasi 430mila “mi piace”.
Hey @realDonaldTrump u up?
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 27 febbraio 2017
Il presentatore della serata ha preso di mira Trump diverse volte. “Ci stanno guardando 85 paesi che ci odiano”, ha detto prendendo in giro il “Muslim Ban” emanato dal presidente. E ancora: “Saluto Isabelle Huppert e ringrazio l’immigrazione che l’ha fatta passare alla frontiera. Noi qui a Hollywood non discriminiamo in base alla religione o alla nazione, solo in base all’età e al peso”. Non manca una battuta anche per Meryl Streep, che si era apertamente schierata in favore di Hillary Clinton e che era stata definita da Trump “un’attrice sopravvalutata”:“Bel vestito, è di Ivanka?”, ha detto Kimmel all’attrice riferendosi alla linea di abiti della figlia di Trump. “Facciamole un totalmente immeritato applauso”.