“Smetto Quando Voglio – Masterclass” arriva in più di 500 copie

Arriverà in sala il prossimo 2 febbraio, distribuito in più di 500 copie da 01 Distribution, “Smetto Quando Voglio – Masterclass” di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Greta Scarano, Valeria Solarino.

Smetto Quando Voglio – Masterclass parla di un sacco di cose, che ho voluto raccontare con il mio sguardo: i tempi in cui viviamo, il fatto che a volte non ci si prende abbastanza cura di alcune intelligenze, la voglia di riscatto. – ha spiegato il regista Sydney Sibilia – Ma è anche un omaggio al cinema d’azione americano di qualche anno fa, così come alla nostra ‘commedia all’italiana’, e a tutta una serie di meccanismi narrativi in cui forse, quelli della mia generazione, potrebbero riconoscersi.” “Smetto Quando Voglio Masterclass” è il secondo capitolo di una trilogia, ed è stato girato contemporaneamente a “Smetto Quando Voglio – Ad Honorem” che arriverà in sala prossimamente.

In questo secondo capitolo l’ispettore Paola Coletti chiederà al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno, ma l’impresa non sarà facile…